Tel: 0831 521408
info@traghettiamo.it

Regalo di San Valentino: questa estate ti porto a Cefalonia!

Il giorno più romantico dell’anno si avvicina: mancano pochi giorni a San Valentino, la festa degli innamorati e sicuramente in tanti di voi staranno già pensando a un originale e inusuale regalo da fare al partner.

E’ bello che esista un giorno dedicato all’amore, vero?

Siamo d’accordo anche noi, però… non sarebbe più bello che ogni giorno fosse la festa dell’amore?

Ed è per questo abbiamo un’idea da proporti: il regalo di San Valentino, per il tuo/a fidanzato/a, da vivere e “scartare” questa estate.

Ci spieghiamo meglio: prenoti entro il 14 febbraio la vacanza da fare poi in estate.

Che te ne pare come idea?

Del resto dove sta scritto che un regalo ha scadenza? Perché per forza il giorno di San Valentino?

Magari per quel giorno speciale donerai un piccolo pensiero al tuo amore insieme al regalo più grande per la vostra estate romantica: un viaggio a cuore a cuore.

Non sai dove andare? Anche in questo caso ti possiamo dare un suggerimento: Cefalonia, Grecia.

Non ci sei mai stato? Ancora meglio! Un modo per scoprire un territorio magico e ricco di storia come la Grecia.

Dato che non la conosci, ti diamo qualche dritta.

Cefalonia è la maggiore delle isole Ionie. Come per tutta la Grecia, anche qui le origini si perdono nei meandri della storia: in tempi omerici l’isola era uno dei possedimenti di Ulisse.

E’ un’isola ricca di boschi divisa in due parti dalla profonda baia dei Livadi.

Cosa la caratterizza? Spiagge favolose, deliziosi borghi di mare, strade panoramiche, trekking nella macchia mediterranea, resti archeologici e tesori sommersi.

Lontano da caos delle grandi città, quest’isola è la scelta più giusta per un regalo da vero innamorato/a anche per la presenza di spiagge e baie incantevoli.

A tal proposito, ti suggeriamo 4 posti di mare dove prendere la tintarella e rilassarti:

Spiaggia rossa di Xi

Il nome non è un caso: la sabbia è davvero rossa! E’ la più famosa dell’isola la cui forma ricorda la lettera dell’alfabeto greco. Non solo mare ma una vera spa a cielo aperto visto che è possibile di fare i fanghi con l’argilla che, dalle scogliere, giungono fino al mare.

Spiaggia di Antisamos

Si trova sulla costa orientale, a una trentina di chilometri da Argostoli, nei pressi del paesino di Sami. Caratterizzata da ciottoli bianchi, circondata da una natura lussureggiante, questa spiaggia è perfetta per godersi una giornata di romanticismo: passeggiando lungo la costa arriverete alla caletta nella quale furono girate alcune scene de Il mandolino del capitano Corelli. Mentre a pochi minuti dalla spiaggia c’è il lago Melissani, una grotta di straordinaria bellezza, i cui riflessi lasciano senza fiato.

Spiaggia di Myrtos

Questa ve la consigliamo se preferite un po’ di movida alla vostra vacanza, è infatti la spiaggia più frequentata di Cefalonia. Anche qui non manca il romanticismo: quest’ampia distesa di ciottoli e ghiaia, permette di ammirare romantici tramonti.

Spiaggia di Vatsa

Un post magico reso ancora più magico dalla taverna sulla spiaggia: una meravigliosa cena con un tramonto che toglie il fiato, fa bene ad anima e corpo. La sua forma è mezzaluna con adiacente un corso d’acqua utilizzato dalle barche come piccolo porto.

Parlavamo anche di borghi giusto? Ve ne diciamo uno per tutti: Fiskardo, una piccola Saint Tropez greca.

Qui di trovano eleganti ristorantini e il porto da dove partono le escursioni alla scoperta dei fondali marini dell’isola, che nascondono veri e propri tesori.

Quali? Per esempio grotte dai nomi suggestivi, come la Cattedrale, la Piccola chiesa, i Segreti di Venere, il Giardino di Gerusalemme.

Nella profondità del mare si trovano anche relitti di navi e di aerei da esplorare e scogliere ricche di vita marina da scoprire.

Sempre a Fiskardo puoi goderti la natura facendo attività fisica; dal borgo infatti partono 3 sentieri di trekking: a Strada dei cipressi, il Percorso della batteria, la Strada del faro, ciascuno attraversa i bellissimi paesaggi dell’isola.

Un altro luogo magico che una coppia innamorata non può non visitare è la Grotta di Melissani, conosciuta anche come Lago di Melissani, è una cavità carsica a 2 km a Nord-Ovest di Sami.

La grotta può essere visitata sia con barche a remi sia a piedi: in questo caso c’è da attraversare un corto tunnel pedonale che scende fino alle sponde del lago interno alla grotta, il cui soffitto, è in parte crollato a seguito del terremoto di Cefalonia del 1953.

Un particolare che rende il tutto scenograficamente ancor più attraente, con la luce proveniente dall’apertura che divide la grotta in due zone, una illuminata dalla luce diurna e l’altra buia (quest’ultima ricca di alghe e stalagmiti).

Piaciuta l’idea?

Come puoi raggiungere Cefalonia? Con un traghetto diretto da Bari e da Brindisi verso Sami con le compagnie Red Star e Ventoruis.

Allora non perdere tempo! Prenota la tua romantica vacanza da noi, farai felice il tuo amore.

E non dimenticare di contattare i nostri amici di tuttogrecia.it sapranno consigliarti gli hotel più romantici!

Affrettati, San Valentino è vicino!

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

1 thought on “Regalo di San Valentino: questa estate ti porto a Cefalonia!”

  1. Anna Morelli ha detto:

    Agenzia affidabile molto professionale la consiglio a chiunque voglia fare qualsiasi tipo di viaggio

Comments are closed.

1
×
Ciao :-)
Posso aiutarti?